Raffaella Colutto CV
Raffaella Colutto studia a Parigi e a Milano e si forma alla Scuola Politecnica di Design di Milano come graphic designer.
Nel 1990 diventa giornalista professionista occupandosi di grafica editoriale periodica alla Arnoldo Mondadori Editore e dal 1993 collabora con importanti Case editrici e firma i primi progetti come freelance.
Sviluppa un personale interesse per la grafica interattiva disegnando i primissimi cdrom, fino ad instaurare dei rapporti di consulenza professionale esclusivi con agenzie di pubblicità e multimedia, prima con Orchestra e poi con Reply, curandone le identità aziendali. È per queste società che, nel ruolo di webdesigner e Art Director, si occupa dell’immagine dei più importanti progetti di comunicazione ad alto contenuto tecnologico, dai siti internet ai chioschi multimediali, dalla TV on demand ai display per i cellulari.
Nel 2000 e nel 2001 partecipa come cultore della materia al corso di laurea per il disegno industriale del Politecnico di Milano, coordinatore del corso Alberto Veca.